Roma Pool Care - Manutenzione Piscine
Efficienti, convenienti e facili da mantenere; non è sorprendente che i filtri a sabbia per piscina siano una delle opzioni di filtro per piscine più popolari disponibili.
La corretta pulizia del sistema di filtrazione dell’acqua della piscina è un aspetto importantissimo per mantenere sempre in salute la nostra piscina e, ovviamente, i bagnanti.
Per mantenere in modo opportuno l'impianto di filtraggio della piscina è importante cambiare periodicamente la sabbia nel filtro. La sabbia diventa così satura di detriti organici, pelle, capelli e unto che non è più in grado di filtrare sufficientemente l'acqua per tenerla trasparente.
È raccomandato cambiare la sabbia nel filtro ogni 3-4 anni, questo massimizzerà l'efficacia del filtro e aiuterà a mantenere l'acqua della piscina trasparente e pulita.
Tutte le piscine interrate possono funzionare utilizzando un filtro a sabbia, comprese quelle in fibra di vetro, cemento, rivestimento in vinile e altre piscine prefabbricate come le container pool. Anche i proprietari di piscine fuori terra (a pareti morbide o rigide) utilizzano comunemente sistemi di filtrazione a sabbia.
Alla fine, il tipo di piscina non influirà sul tipo di sistema di filtrazione che puoi avere o sulla sua efficacia, a patto che la dimensione del filtro sia adatta alle dimensioni della piscina. È importante considerare il numero di ore al giorno in cui prevedi di far funzionare il filtro per calcolare un tasso di ricircolo preciso.
Speriamo che questo ti abbia aiutato a decidere se un filtro a sabbia è una buona opzione per la tua piscina. Prima di andare, vogliamo lasciarti con alcune parole sagge che si applicano a tutti i proprietari di piscine: non rimandare i compiti di manutenzione della tua piscina. Più mantieni la tua piscina e il filtro a sabbia, meglio appariranno e funzioneranno nel lungo periodo.
Roma Pool Care
Sostituzione Sabbia Filtro Piscina
Siamo una delle più note imprese di pulizia e manutenzione di piscine a Roma e dintorni. Siamo devoti a raggiungere l'obiettivo della nostra attività, ovvero ridurre i costi e aumentare la produttività utilizzando tecnologie collaudate e innovative.
Nel corso degli anni abbiamo completato innumerevoli progetti, e siamo certi di poter fare lo stesso per la tua casa. Ogni volta che un cliente ci contatta, è evidente che siamo appassionati nell'offrire un servizio eccellente.
Il fatto che offriamo eccellenti risultati a un prezzo ragionevole rende la nostra azienda la migliore opzione come fornitore di un servizio di pulizia di piscine affidabile.
Prendi il telefono e contattaci oggi stesso!
Siamo in attesa della tua chiamata.
Sapevi che gli antichi greci usavano filtri di sabbia per pulire le piscine delle loro terme?
Questa è l'età della tecnologia del filtro di sabbia, ma non lasciare che questo sia un ostacolo. Alcune delle più grandi invenzioni pensate secoli fa continuano ad essere utilizzate ancora oggi.
Se sei un nuovo proprietario di una piscina o se stai cercando di cambiare il tuo sistema di filtrazione, potresti avere domande come:
"Cos'è un filtro a sabbia? Come funziona un filtro a sabbia? È un filtro a sabbia migliore di un sistema a cartuccia? Quanto costa un filtro a sabbia? Ogni quanto cambiare la sabbia del filtro piscina? Come fare il cambio sabbia filtro piscina?"
Se hai una o più di queste domande in mente, siamo qui per aiutarti.
Presso Roma Pool Care Manutenzione Piscine ci concentriamo sull'educazione dei proprietari di piscine e degli acquirenti di piscine, cerchiamo di coprire gli argomenti essenziali di manutenzione e i prodotti per piscine con cui lavorano ogni giorno.
Siamo sempre pronti ad aiutarti a decidere se è la scelta giusta per la tua piscina prima di investire in un filtro a sabbia, così da poter avere un'idea migliore su se un filtro a sabbia sia una buona opzione, quanto potrebbe costare, come mantenerlo, come si confronta con altri tipi di filtri e altro ancora.
I filtri a sabbia funzionano spostando l'acqua dalla parte superiore del serbatoio attraverso la sabbia fino alla parte inferiore del serbatoio tramite alta pressione. Mentre l'acqua scorre verso il basso, i bordi affilati dei granuli di sabbia catturano particelle come sporco, detriti e materiali di rifiuto del corpo. Particelle sempre più piccole vengono rimosse dall'acqua durante il ciclo finché la sabbia diventa troppo densa e deve essere pulita tramite il processo di controlavaggio.
Inoltre, ogni certo tempo dobbiamo fare sostituzione sabbia filtro piscina.
Per pulire la sabbia, il filtro a sabbia dovrà essere retro-lavato (manualmente o automaticamente). Il controlavaggio del filtro a sabbia inverte il flusso dell'acqua attraverso la sabbia, partendo dalle prese d'acqua nella parte inferiore e risalendo fino alla parte superiore, raccogliendo detriti e particelle lungo il percorso.
Una volta che l'acqua raggiunge la parte superiore del filtro, viene quindi inviata allo scarico (il che significa che verrà smaltita e non tornerà nella piscina). Il controlavaggio può essere completato in pochi minuti e non è un processo faticoso o che richiede molto tempo.
Dopo che il ciclo di retro-lavaggio è completo e il sistema è stato risciacquato, la sabbia pulita può riprendere il processo di filtraggio dell'acqua della piscina ancora una volta.