Quando la piscina diventa verde, cosa si deve fare? L'acqua verde della piscina può essere risolta? La causa più comune delle piscine verdi è la mancanza di cloro e poi arrivano le alghe, una pianta a crescita molto rapida che può occupare la piscina abbastanza rapidamente.
L'alghe raddoppiano il suo peso ogni ora, soprattutto in clima caldo, motivo per cui può accadere praticamente da un giorno all'altro durante la stagione balneare e con il clima caldo.
La causa di questa rapida crescita di alghe nelle piscine è spesso la mancanza di cloro nell'acqua, l'acqua della piscina sbilanciata, le attrezzature difettose o troppe foglie e detriti che entrano nella piscina.
Il modo più sicuro per assicurarsi che la piscina non diventi mai verde in primo luogo è di non lasciare che i livelli di cloro scendano al di sotto di circa 2ppm, neanche per un giorno. Pertanto, è importante controllare questi livelli regolarmente, specialmente dopo la pioggia o un giorno di nuoto in piscina. Raccomandiamo di farlo settimanalmente se si esegue la manutenzione piscina da soli.
Ma se ti ritrovi nella necessità di un rapido ricupero del acqua verde in piscina, puoi ovviamente contattare un professionista della piscina come Roma Pool Care per riportare rapidamente la tua piscina al blu.
Se la piscina è di un verde molto scuro dove non è possibile vedere il fondo, è probabile che sia necessario un flocculante per far cadere le particelle di alghe sul fondo della piscina. La maggior parte delle piscine verdi può essere recuperata chimicamente, ma in alcuni casi potrebbe essere necessario uno scarico della piscina e un lavaggio con acido, ma assicurati di consultare un professionista prima di farlo. Questo è importante.
Se si procede con il trattamento chimico delle alghe in piscina, è possibile aggiungere un alghicida per aiutare ad eliminare la crescita degli spore di alghe. Tuttavia, bisogna fare attenzione nell'usarli poiché alcuni possono contenere elevate quantità di rame e potrebbero non essere adatti al tuo tipo di piscina o al tuo bilanciamento dell'acqua della piscina. Elevati livelli di rame possono causare macchie e, in alcuni casi, possono "depositarsi" sulla superficie della piscina.
Recuperare una brutta piscina verde non è per i deboli di cuore. Spesso è meglio chiamare un professionista della piscina che può dare consigli e aiuto. Dopo aver dedicato il tempo, lo sforzo e aver pagato tutti i prodotti chimici utilizzati per cercare di curarla da soli, e non ottenendo il risultato desiderato, può costare di più nel lungo periodo. Inoltre, potresti avere problemi con l'attrezzatura o altri problemi che possono essere valutati da un professionista della piscina.
Roma Pool Care Manutenzione Piscine ovviamente farebbe piacere ad aiutarti se siamo nella tua zona e se abbiamo disponibilità. Quindi, se non sei sicuro o hai bisogno di una mano su come pulire una piscina verde, chiamaci o prenota online oggi: 331.1227640
» Cerca sempre di valutare perché la piscina è diventata verde per cominciare. È stato un guasto dell'attrezzatura o la mancanza di manutenzione?
» I passaggi successivi dipendono da quanto è brutta la piscina. Potresti essere in grado di filtrare la piscina o potresti dover flocculare la piscina,
utilizzando i flocculanti per piscine.
» Rimuovi quanti più detriti possibile dalla piscina.
» Trattare l'acqua con una forte dose di cloro per uno shock di cloro e riequilibrare il pH secondo le istruzioni del prodotto.
» Controllare la pompa e il sistema di filtrazione per eventuali problemi o errori, ripararli se trovati.
» Spazzolare le pareti e il fondo della piscina per staccare tutte le alghe da essi, causando la loro dispersione nell'acqua della piscina. Di nuovo, rimuovere eventuali detriti dalla piscina e svuotare i cestelli.
» Fare il controlavaggio del filtro (Backwash). Se si tratta di un filtro a cartuccia, rimuoverlo se si sta eseguendo la flocculazione della piscina.
» Per i filtri a sabbia, riportare la valvola in posizione di filtraggio e accendere la pompa di nuovo, facendola funzionare per 24 ore se si sta cercando di filtrare una piscina verde. Fare il lavaggio del filtro e riesaminare.
» Se la piscina è molto verde, potrebbe essere necessario usare un agente flocculante ed aspirare l'acqua in modo a scarico, una volta che le alghe si depositano sul fondo della piscina.
» Infine, una volta che l'acqua è limpida, assicurati di riequilibrare la piscina per renderla pronta per il nuoto.
Chiama oggi stesso Roma Pool Care Manutenzione Piscine per pianificare le tue esigenze di ripristino dell'acqua verde della piscina a Roma e dintorni.
L'acqua verde della piscina è un problema comune per i proprietari di piscine. Anche se stai facendo del tuo meglio per mantenere e prenderti cura della tua piscina, l'acqua verde può ancora verificarsi.
Nonostante quello che molti proprietari di piscine possano pensare, il segreto per avere un'acqua di piscina pulita e limpida è più complicato che semplicemente bilanciare i livelli di cloro e pH. A volte questo non è sufficiente.
Le alghe prosperano in ambienti caldi e umidi, quindi se hai recentemente avuto un cambiamento di clima, dovrai essere diligente nella pulizia della tua piscina.
Per mantenere la tua piscina libera dall'acqua verde poco invitante, hai bisogno di
tre elementi in armonia. I tre elementi sono la sanificazione, la filtrazione e la circolazione.
Sei alla ricerca di un professionista per la pulizia della piscina verde a Roma?
Roma Pool Care Manutenzione Piscine è l'azienda su cui puoi contare.
Prendi il telefono e contattaci oggi stesso!